Informazioni Tecniche - Bike Mtb il mondo della mountain bike

Bike MTB


Mercatino BICI usate

Informazioni Tecniche

Quando dobbiamo  acquistare un indumento tecnico bisogna avere ben chiaro per cosa ci serve ,
in che periodo dell'anno lo utilizziamo (la temperatura esterna), e quindi capire le sue caratteristiche intrinseche in modo tale da permettere al ciclista di mantenere un microclima interno il più possibile equilibrato, garantendo performance sempre adeguate al proprio stato fisico. 

Parlando di abbigliamento tecnico è quasi d'obbligo spendere due parole sulle caratteristiche proprie della membrana in WINDSTOPPER® e GOROTEX
Un indumento con membrana WINDSTOPPER da la possibilità di controllare a proprio vantaggio agenti esterni o interni per avere una miglioreprestazione  
Cos'è il tessuto WINDSTOPPER®?
I tessuti WINDSTOPPER® combinano i vantaggi di una eccezionale traspirabilità a quelli della totale protezione antivento. Studiati appositamente per una gamma molto ampia di attività e di condizioni climatiche.
 
DA rilevare che se il vento riesce a passare attraverso un indumento finisce per interferire sul microclima corporeo, ovvero su quel sottile strato di aria calda che circonda la nostra pelle. La sensazione di disagio è pressoché immediata. Basta pensare a tutte le volte che siamo rientrati al coperto costretti dal freddo prodotto dal vento, anche quando il termometro segnava una temperatura accettabile: è il fattore "windchill" ovvero l'effetto raffreddante del vento. Con il tessuto WINDSTOPPER®, gli indumenti si trasformano in barriere che il vento non riesce ad attraversare così da permetterti di restare più a lungo all'aria aperta.
 
Le categorie principali di tessuto WINDSTOPPER® sono quattro:
o WINDSTOPPER® Active Shell, gli indumenti più leggeri e compatti, offrono impermeabilità totale al vento, massima traspirabilità e idroresistenza. I capi WINDSTOPPER® Active Shell preservano il comfort a vantaggio dell'incremento delle prestazioni durante lo svolgimento di attività con elevata componente aerobica.
o WINDSTOPPER® Soft Shell, impermeabilità totale al vento e massima traspirabilità, in un indumento unico che combina il comfort di un soffice strato di medio spessore alla resistenza all'acqua di un guscio esterno. I capi WINDSTOPPER® Soft Shell mirano a preservare al massimo il comfort offrendo al tempo stesso una totale libertà nei movimenti in ogni attività ed in tutte le condizioni climatiche.
o Maglieria tecnica WINDSTOPPER®, per un calore e un comfort che nessun altro tipo di maglieria non antivento potrebbe mai offrire, mantenendo spessori molto contenuti e assicurando l'impermeabilità al vento e la traspirabilità tipiche WINDSTOPPER®. La maglieria tecnica WINDSTOPPER® può essere utilizzata sia come strato intermedio che come strato esterno, preservando comfort e calore in condizioni di fresco e vento.
o WINDSTOPPER® Insulated Shell, perfetta combinazione di leggerezza e calore, offrono impermeabilità totale al vento, massima traspirabilità e idroresistenza. I capi WINDSTOPPER® Insulated Shell sono specificamente progettati per tenere l'aria calda all'interno del tessuto e l'aria fredda al di fuori, senza ostacolare minimamente la traspirazione. L'indumento ideale nelle condizioni di freddo e vento intensi.
 
Molti altri prodotti in fleece "antivento" devono allo strato più esterno la loro funzione di impermeabilità al vento: tale strato però, molto meno traspirante, finisce per consumarsi con il tempo. La nostra tecnologia, invece, integra la leggerissima membrana WINDSTOPPER® direttamente nel tessuto. È totalmente impermeabile al vento, estremamente resistente e incomparabilmente traspirante.
 
Dato che leggerissima membrana WINDSTOPPER® viene integrata direttamente nel tessuto permette all'indumento di conservare intatte le sue caratteristiche anche se il capo viene sottoposto ad un uso continuo e a frequenti lavaggi.
 
Gli indumenti WINDSTOPPER® sono traspiranti e impermeabili al vento. Anche se idroresistenti, non arrivano tuttavia ad essere impermeabili all'acqua. Gli indumenti in GORE-TEX® sono traspiranti e impermeabili all'acqua oltre che al vento. Entrambi i tipi di tessuto sono molto resistenti.
 
Per ulteriori dettagli vi invito a consultare  http://www.windstopper.it
per qualsiasi dettaglio il servizio commerciale (molto gentile) sarà a disposizione , personalmente provato




Commenti dei nostri lettori